9 Maggio 2017

Si apre la mostra mercato del libro per ragazzi

Si inaugura venerdì alle 10 presso l’Auditorium San Francesco la mostra mercato del libro per ragazzi organizzata dall’I.C. Mazzini in collaborazione con il Comune di Castelfidardo, il gruppo Eli, l’I.C. Soprani e l’Istituto Sant’Anna. Inserita nel contesto delle festività patronali e nel “maggio dei libri” di respiro nazionale, è parte integrante di un percorso che gli studenti hanno affrontato durante l’anno scolastico valorizzandone i laboratori e le esperienze.

Al di là dell’apertura da giovedì 11 a martedì 16, tra le attività proposte figurano la rappresentazione di “Hachiko, una storia in musica” (venerdì alle 14), le incursioni pianistiche degli allievi della civica scuola di musica (sabato ore 18), “Il racconto olfattivo” (lunedì 15 alle 9), il racconto plurisensoriale della scuola primaria Mazzini “Avventura delle mele sorelle” (martedì 16). Rientrano nel programma anche la conversazione in spagnolo con Raquel Garcia Prieto “Colegas”, storia di una band rock in giro per Madrid (venerdì 19 – scuola primaria Mazzini), la conversazione con Moreno Giannattasio autore di “Trappola nella rete” (sabato 20, scuole medie Mazzini), la giornata da apprendisti ciceroni nelle mattinate del Fai in Collegiata (domenica 21), l’iniziativa Sos bullismo con Polizia Postale (mercoledì 24, scuola media Mazzini), nonché il saggio teatrale della rock band folk a Loreto (29 maggio) e lo spettacolo della scuola primaria a fine mese all’Astra.