10 Dicembre 2008

Si accende la "magia" del Natale

Ancor prima che bianco… è un “rosso Natale”, quello di Castelfidardo. L’Amministrazione Comunale e la Proloco hanno infatti sposato una nuova idea, che si annuncia di sicuro impatto. Parte dalla scelta di un nuovo progetto di illuminazione – targato ´Ideazione Eventi` – la scenografia del centro storico della città. Un ambientazione rossa diffusa, proiezioni di scritte augurali e tantissima animazione. E poi i mercatini delle scuole, la musica, gli appuntamenti teatrali a tema con le risposte de “gli esperti” e il “winter festival” con Il Museo Internazionale della Fisarmonica, gli stand gastronomici. Una proposta traversale, realizzata in stretta in collaborazione con le attività economiche che quest’anno hanno deciso di fare un grande sforzo comune per riscaldare le vie cittadine, organizzando anche ulteriori occasioni di animazione. Non mancherà il contributo della Protezione Civile con un evento nazionale, la pesca di beneficenza della Croce Verde, la forza propulsiva proveniente dai comitati di quartiere, il teatro dei burattini, le improvvisazioni con “Soppalco”, l’appuntamento con la fisarmonica e i bambini e avanti così, dalla prima settimana di dicembre sino all’Epifania…che tutte le feste – come al solito – porterà via. Ciliegina finale il concerto per l’inaugurazione della nuova sede della civica scuola di musica “Paolo Soprani”, che ha già trasferito la propria attività a Palazzo Mordini. Sfogliate il calendario e troverete occasioni di incontro per tutti i gusti, come si può desumere dal programma qui pubblicato integralmente. Buone feste a tutti.

Consulta il programma completo

Si accende la "magia" del Natale