Regione Marche

In Primo Piano

29 Settembre 2020

Servizio civile regionale all’Anffas, domande prorogate al 5 ottobre

L’Anffas Onlus Conero seleziona 4 operatori volontari per il progetto di Servizio Civile Regionale, nel periodo novembre 2020 – novembre 2021. L’obiettivo del progetto è quello di potenziare le attività di integrazione sociolavorativa delle persone disabili nel territorio, in linea con quanto previsto del piano sociale regionale 2019/2021approvato con DGR948/2019. Si supportano perciò con questo intervento le attività di assistenza dei disabili presso la CoSER Casa Giovanna e presso il centro educativo ricreativo Oasi dei Pavoni per garantire ai ragazzi disabili il trasporto presso i centri diurni e socio lavorativi e affiancarli nello svolgimento delle attività laboratoriali.
Il progetto si svolge dunque in queste due sedi:
– COSER Casa Giovanna, via F.lli Brancondi, 44 Loreto
– Centro Ricreativo, OASI dei Pavoni, Via dell’Acquedotto 11 , Castelfidardo.

Nella domanda i candidati dovranno indicare una sola sede,: il termine di presentazione delle candidature è stato prorogato al 5 ottobre. Va utilizzato il sistema informatico della Regione Marche raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone, cui si potrà accedere attraverso SPID, il “Sistema Pubblico d’Identità Digitale”.

Per maggiori informazioni sul Servizio Civile Regionale www.serviziocivile.marche.it Oppure telefonare allo 071.7822582  071 2410089  o inviare una mail a info@anffasconero.it

Possono partecipare alla selezione giovani NEET (Not in Employed, Education and Training), che hanno aderito ed hanno effettuato la “presa in carico” presso un Centro per l’impiego della Regione Marche, alla nuova Garanzia Giovani (Iniziativa per l’Occupazione Giovanile – IOG), residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento che si trovano nelle seguenti condizioni:
–        Età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda su Siform2;
–      disoccupazione ai sensi del combinato disposto dall’art.19 del d.lgs. n. 150/2015 e dell’art. 4, co. 15-quater del d.l. n. 4/2019 e successive modifiche e integrazioni;
–      non frequentanti un regolare corso di studi (secondari superiori, terziari non universitari o universitari);
–      non inseriti in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale;
–      non inseriti in percorsi di tirocinio curriculare e/o extracurriculare, in quanto misura formativa;
–      che non abbiano già svolto servizio civile regionale (LR 15/2005 e s.m.i.) né la stessa Misura nella fase 1 di Garanzia Giovani.
– Residenti o domiciliati nelle regioni italiane e nella Provincia Autonoma di Trento
Si precisa che il giovane NEET che ha svolto in precedenza un servizio civile nazionale o universale può inviare la propria domanda di partecipazione ma in caso di parità di punteggio è prioritariamente preferito il candidato che NON abbia svolto in precedenza un servizio civile nazionale.

I progetti dell’Ente ANFFAS ONLUS CONERO

Titolo I NOSTRI RAGAZZI
Settore: Assistenza disabili
Posti disponibili:
2 a Loreto Presso Casa Giovanna
2 a Castelfidardo presso OASI dei Pavoni

 CODICE DELLE SEDI DA INDICARE NELLA DOMANDA 1019733

Durata: 12 mesi
Impegno: 25 ore settimanali
Compenso mensile : 439,50 €
Le selezioni avverranno il Lunedi 05/10/2020 e martedi 06/10/2020 dalle ore 9.30 alle ore 12
Presso Oasi dei Pavoni, Via dell’Acquedotto 11/13 Castelfidardo.
Scadenza domande 05/10/2020

Lucia Flauto

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto