Regione Marche

In Primo Piano

28 Dicembre 2022

Servizio civile nei Musei cittadini e alla Fondazione Ferretti, domande entro il 10 febbraio

Fino alle ore 14.00 di venerdì 10 febbraio 2023 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2023 e il 2024.
La Fondazione Ferretti propone due opportunità di 12 mesi per un totale di 6 ragazzi dai 18 ai 29 anni:

Musei Diffusi 2
(2 posizioni aperte presso la Fondazione Ferretti – codice sede: 189438)
Questo indirizzo vede come tematiche centrali il Patrimonio storico, artistico e culturale; Valorizzazione sistema museale pubblico e privato.
L’obiettivo è quello di migliorare la qualità e potenziare l’offerta culturale del territorio e mettere in rete gli enti che si occupano di gestire i beni museali pubblici e privati realizzando un percorso museale unico campagne di promozione culturale del territorio.
Maggiori dettagli qui: https://www.serviziocivile.org/wp-content/uploads/2022/12/Allegato_Musei_Diffusi_2-1.pdf

Young For Children
(4 posizioni aperte presso la Fondazione Ferretti – codice sede: 189438)
Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport attivando forme di animazione culturale verso minori con l’obiettivo di migliorare la qualità già presente nel territorio di riferimento, rafforzando le attività extrascolastiche e contrastando la povertà educativa e ad altri tipi di fragilità.
Descrizione: https://www.serviziocivile.org/wp-content/uploads/2022/12/Allegato_YOUNG_FOR_CHILDREN-1.pdfPer maggiori informazioni cercare nella banca dati dei progetti al seguente link: https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/avvisi-e-bandi/servizio-civile/bandi-di-selezione-volontari/2022_bando_ordinaro/

Qui una guida alla compilazione: https://www.serviziocivile.org/presenta-la-domanda/Per maggiori informazioni puoi contattare:
Email: serviziocivile@buttari.it
Telefono/WhatsApp: 3515833477

Oltre alle opportunità formative all’interno delle strutture museali comunali e alla Fondazione Ferretti, questa la panoramica complessiva consultabile all’indirizzo https://www.serviziocivile.org/progetti-attivi/

Happy Senior: Assistenza adulti e terza età in condizioni di disagio.
Giovani Attivi 2023: Sportello informa, educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.
Trasporto Sanitario Castelfidardo: Assistenza; Pazienti affetti da patologie temporaneamente e/o permanentemente invalidanti e/o in fase terminale.
Conoscere, Prevenire, Proteggere 2023 : Protezione civile; Diffusione della conoscenza e della cultura della protezione civile e attività di informazione alla popolazione.
Loreto Solidale 2022: Assistenza; Adulti e terza età in condizioni di disagio.
Fioriscono Talenti: Agricoltura in zona di montagna, agricoltura sociale e biodiversità; Agricoltura sociale.
Young For Children: Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport; Animazione culturale verso minori.
Musei Diffusi 2: Patrimonio storico, artistico e culturale; Valorizzazione sistema museale pubblico e privato.

Per maggiori info il sito di riferimento è: http://www.serviziocivile.org oppure https://www.serviziocivile.org/progetti-e-comuni/
Lucia Flauto

Comune di Castelfidardo

torna all'inizio del contenuto