legge n. 13 del 9 gennaio 1989 "disposizioni per favorire il superamento e l`eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati"

La legge n.13/89 prevede la possibilità di usufruire di contributi sulle spese sostenute per l`elinizaione delle barriere architettoniche negli edifici privati onde garanire l`accessibilità.l`adattabilità e la visibilità degli edifici privati e di edilizia pubblica residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata.

La domanda può essere presentata entro il 1 marzo di ogni anno all`ufficio protocollo del Comune in cui è sito l`immobile con indicazione della spesa da realizzare e della spesa prevista.

IMPORTANTE:  i lavori non devono essere inziati prima di aver presentato la domanda ( a tal proposito  verranno fatti sopralluoghi da parte dell`uffcio tecnico comunale)