5 Aprile 2013

Seminario con il granmaestro Doc Fai Wong

Castelfidardo ospita domenica 14 aprile un evento di rilievo internazionale per gli appassionati di arti marziali, in particolare di Kung Fu. Grazie alla Hung Sing school e a Sauro Santoni, il celebre granmaestro Doc-Fai Wong svolgerà alla palestra Fornaci un seminario aperto ad allievi ed istruttori di Choy Li Fut e Tai Chi Chuan.

Chi è Doc Fai Wong – Nel 1991 è stato riconosciuto “Kung Fu Artist of the Year” dalla rivista “Black Belt”. E’ stato sulla copertina delle riviste di arti marziali per più di 20 volte, ha scritto oltre 200 articoli, è autore di numerosi libri ed ha prodotto oltre 40 video didattici. E’ cronista mensile per la rivista “Inside Kung Fu” dal 1986. Messo in evidenza da “Who’s Who” in California, Doc Fai Wong è considerato un leader delle arti marziali in America. Nato nel villaggio di Wangshan nella località di Wushan, quartiere di Doumen della città di Zhuhai, provincia di Guangdong è infatti emigrato giovanissimo a San Francisco.

Nel 1986, la rivista “Inside Kung Fu” ha riconosciuto Doc Fai Wong come una delle prime 50 personalità più influenti nel campo delle arti marziali nel mondo, insieme a Bruce Lee e Jackie Chan. Nel 2003 il Grandmaster Doc-Fai Wong è stato scelto per entrare nella “Martial Arts Hall of Fame” (sala delle celebrità delle arti marziali) del Museo di storia delle arti marziali.

Oltre alle arti marziali, Doc-Fai Wong pratica anche la medicina tradizionale cinese; nel 1977 è agopuntore abilitato nello Stato della California ed ha conseguito il dottorato in “Scienze della salute”.