22 Giugno 2007

Selva, traffico interdetto; ztl in via Rosselli

Priorità ai pedoni nel polmone verde della città. Al fine di rendere più usufruibile la Selva, l’Amministrazione Comunale ha emesso un’ordinanza con la quale è stata interdetta la circolazione in via della Battaglia nei giorni festivi e prefestivi. Il provvedimento interessa l’area che va dal parcheggio dell’ex tiro al piattello fino all’intersezione con via Mirano Vittoria;  introdotto sabato scorso 16 giugno, è valido fino al 30 settembre. In tale periodo, il transito e la sosta sono consentiti ai soli residenti autorizzati e ad altre speciali categorie (invalidi, mezzi di polizia, taxi ecc). Si pone così un argine all’alta densità veicolare che caratterizza la zona a ridosso dell’ossario e della sede della fondazione Ferretti. L’obiettivo è chiaro: “Il proposito è quello di incentivare i percorsi a piedi durante la bella stagione – dice l’assessore Sergio Serenelli – permettendo ai turisti e ai cittadini tutti di goderne senza l’assillo continuo del transito di mezzi”.Applicata anche la limitazione in via F.lli Rosselli: come anticipato in sede di Consiglio Comunale, la ztl sino a ieri frammentata per permettere il flusso di studenti ed insegnanti della scuola media Soprani, è stata estesa all’intera giornata. Nelle vie Rosselli, Gramsci, Angeloni, Breccia e Vicolo, cioè, non è possibile transitare e sostare per tutto l’arco delle 24 ore, tranne che a residenti ed autorizzati.