In Primo Piano

21 Marzo 2021

Secondo stralcio della nuova scuola media, assegnati 4 milioni di finanziamento

La notizia era già stata ufficializzata ma non era scontato che i fondi ci fossero e si potesse attingere al residuo disponibile nelle casse regionali. L’alta posizione in graduatoria e la qualità di un progetto già esecutivo e ‘cantierabile’, consentirà a Castelfidardo di completare il complesso della nuova scuola media nel polo di via Montessori dove sono già in corso i lavori relativi al primo stralcio.
Nell’ambito del piano 2020 del programma triennale per l’edilizia scolastica, la Regione Marche ha infatti confermato il riconoscimento di quattro milioni di euro su un totale di cinque milioni e 200mila (anziché 3,2 milioni come anticipato dal sindaco nel mese di dicembre) derivanti da un finanziamento statale del Ministero dell’Istruzione, che con apposito decreto, fisserà i tempi per l’inizio e la conclusione dell’opera destinata ad ospitare l’I.C. Mazzini.

Lucia Flauto