18 Aprile 2017

"Se mio nonno aveva le ruote era un carretto".

“Se mio nonno aveva le ruote era un carretto”. Cosa significa girare su quattro ruote (ma non essere un`auto)? Che cosa indica il simbolo della carrozzina su fondo blu? Si offende qualcuno, quando diciamo “disabile”? E perché i parcheggi disabili sono così larghi? Questi e molti altri interrogativi saranno il filo conduttore dell`incontro organizzato dall`Associazione Culturale “Abitiamo il bene comune” con Lidia Massari in programma venerdì alle 21.15 presso la sala convegni di via Mazzini, perché conoscere il mondo e intrecciare relazioni devono essere un diritto minimo garantito a tutti.

Dice si sé Lidia Massari: “Da molti anni tento di insegnare lingue morte ad adolescenti vivi, con risultati alterni. Molti anni fa ho fatto voto di non scrivere mai nemmeno una riga, ma negli ultimi tempi lo sto infrangendo a più riprese”.

Abitiamo il bene comune
"Se mio nonno aveva le ruote era un carretto".
Aree Tematiche di riferimento