14 Ottobre 2011

Scuola di musica Soprani, qualità da Conservatorio

Si sono svolti nei giorni scorsi gli esami di diplomi e licenze presso il Conservatorio Pergolesi di Fermo ed una flotta di alunni della scuola civica di musica P.Soprani li ha superati brillantemente.
Il direttore e docente di pianoforte maestro Emiliano Giaccaglia ha dimostrato una grande esperienza didattica presentando dieci suoi alunni che si sono così distinti: diploma superiore (equiparato alla laurea di 1° livello) per Vittorio Marconi, Ye Jin Joo, Sara Ferrini; diploma medio a Giovanni Marconi, Giulio Marconi e Alessandro Menichelli; diploma inferiore ottenuto da Lorenzo Marchesini, Lucrezia Guzzini, Rogers Rossini; certificazione “A” per Giulia Pazzaglia.
Il maestro di canto lirico Isabella Conti ha a sua volta preparato in maniera eccellente i tre diplomi inferiori di Lorenzo Mancini, Veronica Torresi e Marta Natalini, mentre hanno conseguito la licenza di teoria e solfeggio Francesca Borghetti (preparata da Agnese Cingolani), Lucia Sbacco, Tommaso Galassi, Matteo Bompezzo, Marta Montali della classe del maestro Luca Verdicchio. Iari Cianchetta ha poi raggiunto la licenza di storia della musica.
“Con questi risultati – dichiara il Sindaco Soprani – la scuola di musica si colloca come una delle realtà più importanti e produttive del panorama musicale regionale, fiore all’occhiello di questa Amministrazione che la sostiene fin dalla sua nascita”.
Una crescita costante, testimoniata dalla qualità e completezza dell’offerta ma anche dalle iscrizioni che, nella sede di via Mordini, hanno già superato quota 250. Info: 071/7823305.

Un sentito ringraziamento va ai soci fondatori, il presidente Moreno Giannattasio e Lorenzo Rossini della Rossini Pianoforti. Info: Civica scuola di musica Soprani, via Mordini 14/16, telefono 071/7823305.

Scuola di musica Soprani, qualità da Conservatorio
Aree Tematiche di riferimento