24 Gennaio 2021

Screening di massa, si procede speditamente

Affluenza molto significativa e ordinata allo screening di massa che si sta svolgendo al palasport di via Olimpia nell’ambito dell’operazione “Marche sicure” promossa dalla Regione. Come riferisce il sindaco Ascani, nonostante l’insistenza di una pioggia fastidiosa tutto procede senza intoppi con una velocità impressionante. Alle 13.00, su 1015 tamponi processati, era stato riscontrato un solo positivo. “Con noi anche il direttore Asur provinciale Dott. Giovanni Guidi ad appurare che tutto funzioni al meglio. Stiamo studiando la soluzione migliore anche per le future vaccinazioni ed è un grande orgoglio poter dire che siamo pronti anche per questo ulteriore passo verso la normalità. Una dimostrazione di professionalità e serietà per la salute di tutti i cittadini. Un grande ringraziamento a tutti gli operatori sanitari, ai volontari di Protezione civile e della Polizia locale. Veloci, professionali e gentilissimi”.
Lo screening, gratuito e su base volontaria, si effettua attraverso il tampone antigenico rapido in grado di rilevare la presenza del virus e di dare un risultato nell’arco di una quindicina di minuti.

Gli orari anche nella giornata di domani (lunedì) sono 08:30-13:30 e 14:30-19:30. Lo screening, gratuito e su base volontaria, si effettua attraverso il tampone antigenico rapido in grado di rilevare la presenza del virus e di dare un risultato in circa 15-30 minuti. Prenotazioni su: https://www.comune.castelfidardo.an.it/servizi/servizi-socio-educativi/tampone-covid/

Lucia Flauto