24 Gennaio 2014

Scienze in piazza sabato in Auditorium

Seconda edizione  de “Le Scienze in piazza”, iniziativa di orientamento e incontro organizzata dall’Istituto A. Meucci in collaborazione con l’Unicam in programma domani – sabato 25, dalle 15.30 in poi – presso l’Auditorium San Francesco aperto a tutti. Giochi matematici, esperimenti di fisica, chimica, biologia, elettronica e meccanica: un grande laboratorio con cui dimostrare l’offerta formativa e le abilità che si acquisiscono in ambito scolastico. Una giornata di condivisione e conoscenza in cui insegnanti, personale non docente e studenti sia dell’indirizzo scientifico che tecnico nonché del meccanico di Osimo, mettono a disposizione attrezzature e competenze per fornire un ventaglio informativo completo sulle attività didattiche che si svolgono nell’Istituto di Istruzione Superiore di via Montessori. Una sorta di “scuola aperta” in cui tutti potranno cimentarsi nelle attività e maturare un’idea sui percorsi di studio da intraprendere.
Fotogallery della giornata su: http://eco-schools.org/wda/2014/01/itis-a-meucci-castelfidardo-an-scienze-in-piazza/