2 Giugno 2012

Scatti d`amore col proprio "pet" in Auditorium

Centodieci “ritratti”, uno più tenero dell’altro, fra cui scegliere, tante storie dietro l’obiettivo. Si è aperta presso l’Auditorium San Francesco la mostra allestita dall’associazione Qua La Zampa a coronamento del primo concorso fotografico “Scatti d’amore” di cui domenica verranno eletti i vincitori. Un’iniziativa la cui finalità va oltre la qualità tecnica delle immagini; l’invito era quello di partecipare con una foto artistica o buffa del proprio “pet”, ma ciò che emerge è un mondo grande e ricco di sentimenti. “Al di là dell’esposizione materiale che comunque gratifica l’impegno dei circa 50 autori, ci interessa mettere in risalto gli aspetti emotivi e ciò che la natura insegna – raccontano le volontarie della onlus –. Le foto testimoniano non solo l’affetto fra l’uomo e l’amico a quattro zampe, ma anche episodi di struggente solidarietà: un cane che ha allattato un gatto orfano, una gatta che ha nutrito i cuccioli di un’altra colpita da emorragia. E poi, la trasformazione dei randagi che abbiamo adottato, l’oca che mangia a tavola con i padroni di casa e via dicendo”. Curiosità sfiziose, una mostra particolare aperta nel week-end dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.00. Domenica, alle 17.30, la festa finale con la “proclamazione” dei primi tre classificati delle categorie “cane” e “gatto” e della foto più votata dai visitatori. Premi offerti da Fabrizio Pet’s Planet.