29 Marzo 2016
L’Associazione NEA – Network for European Awareness seleziona 6 giovani partecipanti per il progetto europeo “Together we are stronger 2”. Il progetto “Together we are stronger 2” è realizzato in partnership con l’Associazione Giovanile “Young people in the EU” dalla Croazia, “Adefis Youth International” dalla Spagna e “A.D.E.L.” dalla Slovacchia.
Dove e quando: Sibenik (Croazia), dal 18 al 29 aprile 2016
Paesi Partner: Croazia, Spagna, Italia e Slovacchia
Numero Partecipanti: 27 (9 dalla Croazia, 6 dalla Spagna, 6 dalla Slovacchia, 6 dall’Italia)
Profilo dei partecipanti: giovani tra i 18 e i 30 anni
Obiettivo del progetto: L`obiettivo del progetto è quello di migliorare le conoscenze e le abilità dei giovani in materia di “Green Entrepreneurship” (imprenditoria verde), migliorare le competenze linguistiche e sensibilizzare i giovani alla diversità culturale e alla tolleranza.
Metodologie e Contenuti del progetto: La metodologia sarà basata sull`educazione non formale, sul lavoro di gruppo, attività all`aperto (escursioni e visite di studio), lezioni interattive, workshop e presentazioni in aula.
Il compito principale di tutti i partecipanti sarà quello di creare un’idea imprenditoriale comune per aumentare la consapevolezza circa le opportunità di business offerte dalla green entrepreneurship. Il progetto contribuirà a rafforzare le competenze sociali dei partecipanti come la comunicazione interculturale, il lavoro in team e l`autostima.
Certificazione: Al termine delle attività, i partecipanti otterranno il certificato Youthpass, valido a livello Europeo per il riconoscimento dell’esperienza e la certificazione delle competenze chiave apprese durante il progetto.
Condizioni economiche
vitto, alloggio, assicurazione e costi attività coperti dal progetto
rimborso del 100% dei costi di viaggio fino a un massimo di 170,00 euro a partecipante
quota adesione e assicurazione 20 €
Link di presentazione del progetto: https://prezi.com/lgxj7nxsnbjo/project-quottogether-we-arestronger-2quot/?utm_campaign=share&utm_medium=copy
Scadenze per la presentazione della domanda di partecipazione: inviare schede iscrizione a eurodesk.nea@gmail.com
Ultimi articoli
La conta dei danni del maltempo: oltre sette milioni di euro
L’allerta diventa gialla: domani scuole e attività regolari
Allerta arancione: a mezzanotte si attiva il COC
Comune di Castelfidardo