21 Dicembre 2011

Scala mobile, montaggio in corso

Divieto di transito e sosta in via Carducci per i lavori di montaggio della scala mobile che condurrà a Porta Marina, fatta eccezione per le necessità dei condomini e per le operazioni di carico-scarico dell’antistante ufficio postale. I tecnici che stanno effettuando l’installazione contano di completarli entro la giornata di venerdì: in questo lasso di tempo, il traffico è deviato su via Foscolo, dove è stato provvisoriamente attivato il doppio senso nel tratto che sbocca su piazzale Michelangelo. L’opera per la quale l’Amministrazione Comunale ha ottenuto un contributo regionale pari al 50% dei costi, deve essere consegnata a febbraio, ma la parte più consistente di scavo del canale dove oggi e domani verrà poggiata fisicamente lo scheletro dell’impianto di risalita è già stata effettuata. Occorreranno poi un’altra quindicina di giorni per la sistemazione delle componenti accessorie e per approntare tutto il necessario per il funzionamento. A fianco di quella mobile automatizzata dall’inclinazione di 30° e gradini della larghezza di un metro adatti a trasportare due passeggeri, verrà inoltre ricostruita, opportunamente ridimensionata, una scalinata ad uso dei pedoni.