12 Maggio 2011

Scala mobile, consegnati i lavori alla Montedil

E’ stato sottoscritto in mattinata l’atto ufficiale di consegna dei lavori per la realizzazione della scala mobile di collegamento tra piazzale Michelangelo e Don Minzoni. La ditta incaricata (la Montedil srl di Loreto) dovrà completare l’opera nei termini contrattuali di 270 giorni, cioè entro febbraio 2012. Materialmente, il cantiere verrà aperto dopo il passaggio del Giro d`Italia. L’impianto automatico di risalita, per il quale è stato ottenuto il cofinanziamento della Regione, rientra negli interventi previsti dall`Amministrazione Comunale per riqualificare il centro storico alleggerendolo dal traffico, dando l`opportunità di lasciare l`auto a valle di Porta Marina, ed accedere agevolmente al centro storico. Il termine di consegna era perentorio pena decadenza del contributo Regionale.