In Primo Piano

29 Giugno 2022

Sara Simeoni incontra atleti e famiglie al campo sportivo ‘Mancini’

L’amicizia è di lunga data e il ricordo del 2007, quando intervenne a Castelfidardo per portare la sua testimonianza alla manifestazione ‘L’Atletica va a scuola’, è ancora vivo. Nell’immaginario collettivo, Sara Simeoni rimarrà per sempre la mitica campionessa olimpica che a Mosca nel 1980 raggiunse l’apice di una fantastica carriera che l’ha vista detenere il record mondiale di salto in alto con la misura di 2.01. Ma Sara è anche e soprattutto una autorevole ambasciatrice dello sport, che con competenza, umiltà e simpatia ne incarna e promuove i valori. Tanto che ha accolto di buon grado l’invito dell’Atletica 1990 Castelfidardo “R. Criminesi” di cui domani sarà ospite per incontrare atleti e famiglie. Uno scambio di emozioni aperto a tutti che si svolge alle 18.00 (di giovedì 30) al campo sportivo ‘Mancini’ di via dello Sport.

Lucia Flauto