6 Giugno 2014

Sant`Antonio in festa, giovedì c`è Don Aniello

Cinque giorni di iniziative nel segno della fede, dell’aggregazione e della crescita culturale. Si apre martedì con il triduo di Sant’Antonio il programma della festa comunitaria organizzata dalla parrocchia Sant’Antonio da Padova aperta a tutta la cittadinanza. Momenti di preghiera ma anche di approfondimento: come l’incontro-intervista di giovedì (ore 21.15, campetto parrocchiale) con Don Aniello Manganiello, autore del libro “Gesù è più forte della camorra”, testimonianza dei sedici anni di battaglie sociali a Scampia, un richiamo forte a chi propone parole nobili – legalità, moralità, non violenza – ma si tiene distante dalla realtà del quartiere. Venerdì, dopo la Santa Messa delle 21 nel piazzale della Croce Verde, la processione fino alla Chiesa seguendo il percorso via Bramante, Martiri della Libertà, Pergolesi e Donizetti. Sabato, il musical “Un sogno” (ore 21.15, ingresso libero, campetto parrocchiale) messo in scena dal gruppo di giovani; domenica, la conclusione con la celebrazione della Messa solenne.