4 Luglio 2012

"San Rocchetto in festa" da venerdì

La nuova sede recentemente inaugurata in via Morandi, scatena l’estro organizzativo del Comitato festeggiamenti e del circolo ricreativo: venerdì si apre il cartellone di “San Rocchetto in festa”, serate all’insegna dell’aggregazione e dell’allegria al fresco della struttura che vanta ampi spazi all’aperto e coperti. Si comincia venerdì alle 20 con il “Live Music Fest” concorso musicale per band emergenti che suoneranno brani a loro scelta per un tempo massimo di 15 minuti ciascuna. Sette i gruppi iscritti – One Dream, Cheat List, Noxter, Aspect ratio, The Echoes, The Vega Brothers, 4eQuattr8 – le cui esibizioni verranno valutate da una giuria composta di sei elementi cui si aggiunge la votazione “popolare” del pubblico presente. Premi alle tre migliori band, al solista e a chi mostreà più personalità sul palco. Durante la serata, in funzione il “Fast food & drinks”, menu veloce con panini, salsicce, hot dog, crepes e birra.

Giovedì 12, in collaborazione con il circolo Videoludico di Osimo, torneo di Pro Evolution Soccer 2012 per Ps3 con premi fino al quarto classificato; gironi da quattro squadre, in cui passano il turno le prime due adottando poi il criterio dell’eliminazione diretta. Informazioni ed iscrizioni al 335 6822353.

Sabato 14, alle 21, prima edizione del “Grande Gioco dell’oca”: otto gruppi che daranno vita al gioco da tavolo più famoso al mondo, coinvolgento attivamente il pubblico. Giovedì 19, alle 21.30, esibizione del complesso filarmonico “Città di Castelfidardo”; venerdì 20, alle 21, torna la “Rocchida”, dilettanti allo sbaraglio che si cimenteranno in canti, balli, barzelletti ed arte varia. Sabato 21 e domenica 22 il calendario si chiude con la cena sociale all’aperto presso il circolo Arci di via Conero e la celebrazione della Santa Messa.