19 Dicembre 2007

Saggio di Natale della civica scuola di musica

Venerdì 21 alle ore 21.00 è in programma presso la sala convegni di via Mazzini, una manifestazione musicale dedicata alle aria natalizie organizzata dalla Civica Scuola di Musica “Paolo Soprani”, realtà recentemente costituitasi in città ma già conosciuta e stimata. La serata vedrà la partecipazione di alcuni iscritti e di altri studenti provenienti da diverse realtà musicali marchigiane come la Scuola di Musica “L. Liviabella” di Macerata, l’Accademia “Feronia” di San Severino Marche, l’Associazione musicale Controcanto di S. Elpidio a Mare e l’Istituto musicale “G. B. Velluti” di Corridonia.

“I ragazzi – spiega il direttore artistico Emiliano Giaccaglia – potranno esprimere le realtà musicali delle scuole che hanno aderito a questo progetto. Si fornisce così loro l’opportunità di esibirsi anche al di fuori del proprio territorio, condividendo la propria esperienza artistica con altri ragazzi, in un comune momento di confronto e di crescita”.