14 Dicembre 2011

Saggi e spettacoli per un Natale di solidarietà

Con l’approssimarsi delle festività, raffica di eventi e saggi a sfondo natalizio. Domani (giovedì ore 21), la scuola primaria Cerretano dell’I.C. Mazzini porta sul palco del teatro Astra lo spettacolo “Paese che vai, musiche che trovi,  in collaborazione con la Civica scuola di musica e a sostegno delle adozioni a distanza .

Venerdì 16 alle 22, all’OnStage club di via Soprani, ingresso libero, tributo a Zucchero Fornarciari: ben nove elementi della “Sugar blues” pronti ad offrire un’esibizione live coinvolgente che ripercorre i motivi più noti del noto blues man grazie all’intepretazione di Alessandro Faustini (solista), Luana Asquino (vocalist), Marco Battisti (sax e flauto), Marco Semplici (tromba), Roberto Compagnucci (tastiere), Nicola Orazi e Mauro Mazzocchini (chitarra), Massimo Censi (basso), Davide Bugari (batteria).  Onstage protagonista anche sabato con il live (ore 22) di Simone Coppari (in arte Chopas) e Adriano Taborro, due artisti eclettici ed aperti all’improvvisazione che suonano quattro strumenti con arrangiamenti originali.

Nel pomeriggio di lunedì all’Auditorium san Francesco, saggio delle classi nontessoriane, mentre martedì 20 si torna all’Astra con “Natale in armonia con Telethon”, iniziativa organizzata dall’IperSimply di Castelfidardo in collaborazione con l’I.C. Soprani, per raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica: 150 alunni (compresa la classe V dell’Istituto Sant’Anna) dai 10 ai 13 anni si cimenteranno in canti e poesie ispirate al Natale e alla solidarietà, attraverso interventi di ensemble vocali e strumentali e delle orchestre del corso ad indirizzo musicale.

Saggi e spettacoli per un Natale di solidarietà
Aree Tematiche di riferimento