27 Maggio 2009

Sabato Tg Itinerante di Rai3 dalla Selva

Il  suggestivo giardino di Villa Ferretti di Castelferretto,  la preistorica  Selva di Monte Oro ed il  Centro di Educazione Ambientale della Fondazione Ferretti a Castelfidardo costituiscono la location del Tg itinerante di Rai3 di sabato prossimo. La tradizionale rubrica della testata giornalista regionale andrà infatti in onda in diretta da “Villa Ferretti”. In scaletta, nell’edizione delle ore 14.00, un’intervista al prof. Ettore Orsomando, esperto ed appassionato  botanico dell’Università di Camerino, e alla contessa Marina Ferretti, cugina del duca Roberto Ferretti di Castelferretto che ha donato all’omonima fondazione parte del bosco, campi agricoli condotti ad oliveto biologico e la sede ove è ubicata l’attività del CEA. Alle 19.35, è invece previsto l’intervento di alcuni studenti dei Comprensivi locali e del presidente della Fondazione Ferretti Eugenio Paoloni. La fisorchestra di Klingenthal, città gemellata con Castelfidardo unitamente al canto degli uccelli del bosco, farà da sottofondo alle interviste. La troupe della Rai guidata dal giornalista Maurizio Blasi, ha già effettuato alcune riprese che verranno proposte nei servizi preregistrati.