11 Febbraio 2010

Sabato la presentazione della “Strenna” fidardense

Sabato 13 alle ore 10.00 presso la Sala Giunta del Comune, il Centro Studi Storici Fidardensi presenta la nona edizione de la “Strenna 2009… Castello è segreto”, curata da Renzo Bislani ed edita dalla litotipografia Brillarelli. Alla presenza delle autorità istituzionali, degli autori e delle associazioni culturali, verrà illustrato il contenuto di questo nuovo numero che recupera l’impostazione dei precedenti dividendosi in tre sezioni: “La nostra storia – antologia – eventi”. Particolarmente nutrita la prima parte, ove il presidente onorario Renzo Bislani ripercorre con la sua proverbiale agile penna i fatti, i personaggi e le vicende cittadine del XIX secolo. Gli interessanti contributi di altre – ‘vecchie’ e ‘nuove’ – firme che si soffermano su episodi di storia locale, lavori in prosa e in versi legati dall’amore verso la città rendono particolarmente corposa la pubblicazione che conta quest’anno oltre 300 pagine. La cittadinanza è invitata a partecipare.