3 Marzo 2011

Rosso Tango con Maria Luisa Di Blasi

Rosso tango è la prima raccolta di racconti di Maria Luisa Di Blasi, ma anche un ulteriore tassello di una produzione letteraria già ricca della scrittrice di origine fidardense, oggi trasferitasi a Fabriano ove svolge anche attività di traduttrice, critica e regista. Sabato 5 alle 18,00 presso la sala convegni di via Mazzini, l’assessorato alla cultura propone un reading con l’autrice, allietato dall’ amichevole partecipazione di Emanuele Storti alla fisarmonica. Edito dalla Alpes, Rosso Tango è “…un vermiglio alternarsi di figure che ora si allacciano in un corpo a corpo appassionato e maturo, per poi separarsi per il forte timore di una relazione che possa infliggere inevitabili allontanamenti, e poi ancora ricercarsi fatalmente: è il gioco della vita. …uno stile sapientemente nitido, che mette a nudo esigenze intime e profonde, velate da istintivo pudore e poi vigorosamente espresse con l’obiettivo supremo di guadagnare libertà…”.