In Evidenza

31 Luglio 2021

Riqualificazione Parco del Monumento, cerimonia di inaugurazione

Concordato ed autorizzato dalla Soprintendenza delle Marche, il progetto di riqualificazione del Parco  del Monumento si è articolato in diversi step, dedicando complessivamente 300mila euro di risorse. I lavori sotto il profilo edile hanno interessato principalmente le scalinate di accesso ai viali principali, ricostruite rispettandone la fisionomia originaria, mentre dal punto di vista botanico si è intervenuti sul deperimento degli elementi vegetali circostanti il Parco delle rimembranze. L’ultima tranche ha riguardato l’impianto di illuminazione, sostituendo tutti i corpi illuminanti con luci a led a risparmio energetico, più performanti e resistenti agli atti vandalici.
Per celebrare questo rinnovato look, l’Amministrazione promuove domenica 1 agosto alle 18.00, un momento di condivisione con la cittadinanza. Appuntamento presso la Cancellata degli Allori e poi al Parco delle Rimembranze per la consegna dei riconoscimenti a quanti hanno prestato opera di solidarietà durante l’emergenza sanitaria.

La cerimonia è allietata dalla partecipazione musicale del Complesso Filarmonico Città di Castelfidardo.

Lucia Flauto