7 Novembre 2012

Ripartire dai giovani, dalle donne, dalla nuova impresa

20 NOVEMBRE 2012 ore 9.30

Loggia dei Mercanti di Ancona

Il “Giro d’Italia delle donne che fanno impresa”, manifestazione itinerante promossa e coordinata da Unioncamere e dai Comitati per l’Imprenditorialità Femminile che attraversa l’Italia, giunta quest’anno alla sua quinta edizione avrà come tappa Ancona.

L`appuntamento anconetano sarà dedicato, in particolare, al tema della creazione d`impresa e del supporto alle start-up, strumenti strategici per rilanciare lo sviluppo economico e l`occupazione, soprattutto di alcune categorie particolarmente colpite dalla crisi, quali i giovani e, appunto, le donne.

Una riflessione che si fa ancora più attuale alla luce dell’entrata in vigore del cd. “DL Crescita 2.0” che introduce, per la prima volta, nel nostro ordinamento la definizione di “nuova impresa innovativa” cui sono riconosciuti una serie di agevolazioni e sgravi fiscali, con l`intento di creare le condizioni favorevoli per la nascita e lo sviluppo di start-up innovative.

Saranno presenti all’incontro Alessandro Fusacchia Coordinatore Task Force sulle Start Up Ministero dello Sviluppo Economico, Rodolfo Giampieri Presidente della Camera di Commercio di Ancona, Tiziana Pompei Vice Segretario Unioncamere, Sara Giannini Assessore alle Attività Produttive e delle Pari Opportunità della Regione Marche, Adriana Brandoni Presidente Comitato Imprenditoria Femminile di Ancona, Marco Pacetti Rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Fabio Montanini            Dirigente Servizi per l’Impiego, Mercato del Lavoro, Crisi Occupazionali e Produttive Regione Marche, Mario Pesaresi Vice Presidente Fondazione Marche, Sabina de’ Dominicis Ufficio Promozione Finanza Impresa INVITALIA SPA.

Durante l’iniziativa verranno premiate le imprese femminili vincitrici del bando di concorso “Impronta d`Impresa Innovativa 2012”.

Per partecipare è necessario inviare il modulo di adesione entro venerdì 16 novembre 2012 disponibile nel sito camerale ( http://www.an.camcom.gov.it/20121106/start-up-ripartire-dai-giovani-dalle-donne-dalla-nuova-impresa?term=12).

In attesa di incontrarla, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.

La segreteria del Comitato Imprenditoria Femminile

Info: