4 Febbraio 2021
Dopo il lungo periodo di chiusura determinato dai decreti anti-covid, il ritorno delle Marche in zona gialla consente la riapertura al pubblico da lunedì 8 febbraio delle due principali istituzioni culturali cittadine: il Museo internazionale della fisarmonica di via Mordini fresco di ristrutturazione e il Museo del Risorgimento sito a Palazzo Mordini lungo corso Mazzini. Gli orari sono articolati dal lunedì al venerdì nella fascia 9.30-12.30 e 16.00-19.00, esclusi dunque i week-end in osservanza del DPCM 14 gennaio 2021.
La prenotazione è consigliabile ed ai fini del rispetto delle misure di prevenzione e distanziamento si ricorda che è obbligatorio l’uso della mascherina.
«In realtà l’attività di promozione non si è mai fermata – dice l’assessore alla cultura Ruben Cittadini -. Oltre alle riprese per Linea Verde e alle procedure Unesco che giungeranno presto alla fase concreta dei sopralluoghi, stiamo organizzando un tour virtuale del Museo della fisarmonica, inserito in un progetto più ampio comprendente anche altre città marchigiane, un tour che metteremo presto gratuitamente a disposizione anche sul sito istituzionale e sui canali social».
CONTATTI
Museo della fisarmonica
tel. 0717808288 – info@museodellafisarmonica.it
Museo del risorgimento
tel. 0717206592 – museorisorgimentocastelfidardo@gmail.com
Share the post "Riaprono da lunedì Museo della fisarmonica e del Risorgimento"
Ultimi articoli
Richard Bona apre domani il PIF 2024 al Parco delle Rimembranze
Farmacia Comunale Centro, servizio di consegna farmaci a domicilio
Comune di Castelfidardo