21 Giugno 2010

Restyling di alcune vie del centro storico

Nuovo intervento di restyling alla rete viaria cittadina. Partiranno infatti entro la prima metà di luglio i lavori approvati dalla Giunta Comunale relativi alla circonvallazione del centro storico per un totale di 50.000 €. In previsione dell’inaugurazione della “nuova” Porta Marina, al fine di armonizzare l’immagine della piazza ove nell’ultimo periodo sono stati numerosi i passaggi di mezzi pesanti, si provvederà in questa prima tranche all’asfaltatura delle vie Battisti e Matteotti. Nel tratto compreso fra via Marconi e piazzale Don Minzoni, verrà posto in opera il classico conglomerato bituminoso di tipo binder ed un tappeto cosiddetto d’usura; in via Matteotti, si procederà alla rasatura della strada mediante la stesa di un “tappetino”. Nel contempo, la parte restante dell’anello del centro storico verrà analogamente “trattata” grazie all’accordo raggiunto con l’Enel, che si occuperà della sistemazione di via Roma e via Sauro, dando così completezza e interezza all’intervento.  Il progetto di manutenzione redatto dall’ufficio tecnico comunale verrà materialmente realizzato dalla ditta che se ne aggiudicherà l’affidamento tramite gara informale; apertura buste a metà settimana, consegna lavori entro quindici giorni dalla consegna.