In Primo Piano

28 Aprile 2020

Report sui contagi, significativa flessione

33 positivi, 11 persone in isolamento preventivo: i dati aggiornati diffusi dalla Regione Marche che riguardano la diffusione del covid-19 sul territorio, incoraggiano e rasserenano. Rispetto ai 47 casi emersi nel report di una settimana fa si registra infatti una netta flessione: il motivo è principalmente legato ai tamponi eseguiti sulle stesse persone risultate positive da più di 14 giorni che sono uscite finalmente dal tunnel ed è anche il segnale che i cittadini si stanno comportando in maniera responsabile.

Un calo significativo che tuttavia non deve indurre ad allentare la attenzioni ma anzi fornisce ulteriori stimoli nel continuare a seguire  disciplinatamente le disposizioni studiate per il contenimento del virus.

Lucia Flauto