9 Novembre 2018

Reading al Boccascena con Alessia Racci Chini

Secondo appuntamento sabato alle 21:00 al Circolo Boccascena di via Montebello con gli eventi fuori palco parte integrante del progetto culturale di “A più voci”, la rassegna di teatro per una società non violenta a cura di Isabella Carloni per Rovine Circolari.

Alessia Racci Chini scrittrice attrice e story teller, legge il suo Carmelina, cuore azzurro e cuore di sale, racconto vincitore del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como 2017 (Sezione Racconti).

In un tempo arcaico e indefinito, una ragazza cresciuta in campagna, a seguito di un`agghiacciante vicenda, viene mandata in città a fare la serva nella famiglia di un ricco dottore. In nome dell`amore compirà una scelta drastica, in bilico tra astuzia e sacrificio.
Alessia Racci Chini è nata ad Ancona. Attrice e storyteller, ha scritto racconti, testi teatrali e narrazioni sulla memoria dei luoghi. Ha rinarrato fiabe classiche e romanzi d’avventura. E` tra i fondatori delle associazioni Rovine Circolari Teatro e CDC – Collettivo Delirio Creativo, con cui realizza spettacoli, performance e laboratori creativi per ragazzi, docenti e manager. La sua voce è nelle audioguide di alcuni musei italiani. Nel 2018 è uscito con Fanucci Editore il suo romanzo “L`Ottava Confraternita”.