In Primo Piano

27 Giugno 2022

Raduno nazionale di pattinaggio, un grande evento con la Conero Roller protagonista

Castelfidardo ospita sabato 2 e domenica 3 luglio al Centro Sportivo Green il raduno nazionale della categoria junior di pattinaggio inline freestylon. Fra le 26 convocate, figurano i nomi delle atlete marchigiane plurimedagliate ai campionati italiani di Monza (Viola Luciani, Rebecca Pirani e Beatrice Donadio), ma anche quello di Anna Stura e Chiara Vinciguerra: atlete della Conero Roller, l’associazione sportiva fidardense di pattinaggio artistico – a rotelle e inline freestyle – che nutre il sogno di volare ai Mondiali che si svolgeranno a novembre a Buenos Aires.

Il raduno servirà infatti al Commissario Tecnico Andrea Ronco per stilare la rosa chiamata a rappresentare l’Italia all’importante manifestazione sportiva. Luciani, 13 anni e tre ori nel Classic, nel Battle e nel Pairs, Pirani, 14 anni, 2 ori nel Classic e nel Pairs e un bronzo nel Battle, e Vinciguerra, anche lei 14enne, giocano in casa essendo tutte di Castelfidardo ma non dovranno fare tanta strada nemmeno Donadio, 12enne originaria di Filottrano, bronzo nel Classic, e Stura, 13enne di Recanati.
Ci sarà modo di rivederle tutte a fine mese, perché con il raduno azzurro del fidardense Centro Sportivo Green si apre per le Marche un mese tutto all’insegna dello spettacolare sport rotellistico, in attesa della quattro giorni della Conero Hero Battle, la tappa finale della Coppa del Mondo Tre Stelle che si svolgerà a Porto Recanati tra il 28 e il 31 luglio.

Per questo grande evento, organizzata dalla Conero Roller sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici e della World Skate, con il patrocinio di Regione Marche, Coni e Comune di Porto Recanati, sono attesi in riviera oltre 200 atleti da 10 nazioni.

(Comunicato stampa)

Lucia Flauto