20 Settembre 2008

Raccolta firme per l'Ospedale di Rete

Parte lunedì mattina, in coincidenza con il mercato settimanale, da piazza della Repubblica, la raccolta firme “contro la decisione della Regione Marche di localizzare la nuova struttura ospedaliera all’Aspio di Camerano, penalizzando i cittadini di Castelfidardo e della Valmusone”.

La petizione popolare si avvia alle 10.30 di lunedì alla presenza dei Sindaci di Castelfidardo e Loreto Mirco Soprani e Moreno Pieroni e si estenderà poi su tutto il territorio con una postazione fissa nell’atrio del palazzo comunale. L’obiettivo è quello di presentare alla Regione un documento sottoscritto da migliaia di cittadini che chiedono di posizionare l’ospedale nella località Acquaviva, risultata al primo posto nella graduatoria stilata dai tecnici regionali ma disattesa dai politici.