9 Ottobre 2007

Raccolta del verde, modalità di attuazione

L’ufficio ambiente e quello di igiene urbana del Comune, rendono noto che con il mese di ottobre è partito l’annunciato servizio di raccolta domiciliare degli sfalci e potature del verde privato. Le modalità stabilite dall’Amministrazione in collaborazione con il Consorzio Intercomunale Conero Ambiente prevedono che le richieste vengano effettuate presso il CentroAmbiente al numero telefonico 0712809836, dedicato al ricevimento delle prenotazioni, attivo dal  giovedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30. Il servizio – a carattere gratuito – è rivolto alle sole utenze private.

All’atto della chiamata, l’utente dovrà indicare le proprie generalità, indirizzo e quantitativo di sfalci e potature da smaltire. Le stesse vanno preparate e confezionate in sacchi da 100 litri o in fascine ben legate (con esclusione di rami e tronchi del diametro superiore a cm 3) ed il peso complessivo non deve superare i 30 kg. Il rifiuto, privo di ogni impurità, va posizionato al limite della proprietà privata. La raccolta sarà effettuata una volta la settimana nella giornata di mercoledì dalle ore 13.00 alle ore 18.30. Al momento del ritiro, curato dalla società Anconambiente, è necessaria la presenza del cittadino interessato.