In Primo Piano

10 Febbraio 2024

Puliamo il mondo in pace!

«Puliamo il mondo in pace»: con questo slogan bambini, ragazzi e giovani di varie età si danno appuntamento sabato al Parco del Monumento. Coordinata dall’Azione Cattolica Ragazzi e della Parrocchia Collegiata, l’iniziativa traduce in fatti ed opere concrete il monito di Papa Francesco ‘Questa è casa tua’, ribadito nella esortazione apostolica Laudate Deum.
I vari gruppi partiranno – meteo permettendo – alle 14.45 da puti diversi (Piazza della Repubblica, piazzale scuole medie, Porta Marina e Cancellata del Monumento) muniti di guanti, palette, sacchi e quant’altro necessario e messo a disposizione anche dall’assessorato all’ambiente per raccogliere sporcizia e rifiuti nel centro storico. Un’attività di plogging e un impegno esemplare che sarà poi seguito da un momento di preghiera guidato dal parroco Don Giuseppe aperto a tutte le famiglie alle 15.45 al Parco del Monumento a ideale conclusione del mese della pace 2024.

Lucia Flauto