22 Settembre 2017

Puliamo il mondo domenica alla Selva

Tre giornate all`insegna dell`educazione ambientale e della coscienza civica. Il Comune di Castelfidardo, tramite la Fondazione Ferretti e gli istituti comprensivi del territorio, partecipa a “Puliamo il mondo 2017“, la campagna nazionale promossa da Legambiente che quest`anno coniuga lo slogan “per sostenere il mondo non serve essere un mito“.

Uno stimolo, cioè, a tradurre nella pratica dei piccoli gesti quotidiani l`attenzione e il rispetto per la nostra Terra a partire dai territori a noi più vicini. Con questo spirito, stamattina i bambini della scuola primaria Cialdini – classe 1A – si sono presi cura con le loro insegnanti del giardino scolastico contribuendo alla tutela dell`ambiente.

Domenica, invece, appuntamento aperto a tutti dalle 9.30 alle 11.30 per pulire la Selva di Castelfidardo e le aree circostanti percorrendo via della Battaglia. Ritrovo presso la Fondazione Ferretti. Info 071780156.

Puliamo il mondo domenica alla Selva
Aree Tematiche di riferimento