26 Settembre 2013

Puliamo il mondo alla Selva e al Parco del Monumento

L’energia fresca e giovanile degli studenti per “pulire il mondo”. La città di Castelfidardo aderisce all’iniziativa veicolata da Legambiente sull’intero territoriale nazionale per sensibilizzare ed educare al volantariato ambientale. Due gli appuntamenti e le location prescelte per contribuire concretamente alla causa. In mattinata (venerdì, dalle 9 alle 12) gli alunni delle scuole inferiori si ritrovano presso l’ex tiro al piattello nella Selva; accompagnati dagli operatori del CEA, Fondazione Ferretti e Italia nostra onlus, effettueranno un percorso storico attraverso via della Battaglia fino al Sacrario-Ossario muniti del kit per la pulizia. Nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.00,alcune classi del Liceo Scientifico Scienze Applicate dell’Itis Meucci, si recherenno al Parco Nazionale del Monumento coordinati dalla prof.ssa Miranda Argentati.