19 Aprile 2012

Protezione civile in famiglia al circolo Acli Crocette

“Protezione civile in famiglia”: il circolo Acli Crocette organizza domani (venerdì 20, ore 21) presso la sede di via della Battaglia, un dibattito aperto alla cittadinanza di grande utilità pratica. Ispirandosi al contenuto dell`opuscolo realizzato dal dipartimento Nazionale, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Osimo, la Polizia locale ed il gruppo comunale di Protezione civile, illustrano le principali modalità di intervento in caso di calamità naturali o di semplice incidente domestico. Una sorta di vademecum su cosa fare e – soprattutto – non fare in situazioni di emergenza. Presiedono l`incontro il presidente del circolo Acli Crocette Armando Schiavoni, l`assessore  Massimiliano Russo, il comandante Franco Gerboni, il coordinatore della protezione civile Carlo Ascani e il comandante dei Vigili del fuoco di Osimo Paoloni che sarà coadiuvato dal vice Pirchio. L`iniziativa verrà replicata sabato 28 all`Auditorium San Francesco nel contesto della mostra “Storie di uomini, acqua e benzina”.