23 Aprile 2015

Prosegue ogni lunedì la passeggiata "Marche in salute"

Prosegue ogni lunedì (ore 21,15 partenza da Piazza della Repubblica) il progetto “Marche in salute” che ha preso il via lo scorso luglio e che ha coinvolto più di 200 persone ogni lunedì in una camminata della durata di un’ora circa. L’iniziativa è promossa dal Coni Marche in collaborazione con il coordinamento regionale degli enti di promozione sportiva e con l’amministrazione comunale di Castelfidardo, e si svolge anche in altri centri del territorio regionale.

Ogni lunedì viene effettuata una camminata della durata di un’ora circa attraverso un percorso di circa 5 chilometri che viene guidato dal prof. Alessandro Agostinelli.

Per partecipare a “Marche in salute” non occorre preiscriversi, basta presentarsi un quarto d’ora prima della partenza in piazza della Repubblica a Castelfidardo per la registrazione dei dati anagrafici, meglio portarsi vestiti comodi e scarpe adatte a camminare.

Ulteriori informazioni si possono ricevere al numero 349 5711408 oppure sul gruppo facebook “Marche in Salute”.

“Una semplice camminata – dicono i promotori dell’iniziativa –può essere un’attività fisica efficace quanto altre pratiche sportive più articolate e complesse, basta mantenere un passo sostenuto e avere un po’ di costanza. Sempre maggiori evidenze scientifiche dimostrano gli effetti positivi sulla salute dei cittadini dati dallo svolgimento di attività fisica: quest’ultima mantiene infatti allenato il cuore, migliora la circolazione, rafforza le ossa, regola la pressione arteriosa e favorisce il metabolismo aiutando anche a dimagrire e combattendo dunque l’obesità, che sta diventando un problema sempre più allarmante”.

Coni Eps
Prosegue ogni lunedì la passeggiata "Marche in salute"
Aree Tematiche di riferimento
Eventi della Vita associati