15 Ottobre 2013

Progetto Talenti per la Crescita opportunità per le PMI

La Camera di Commercio di Ancona e l’Università Politecnica delle Marche danno il via alla seconda edizione del Progetto Talenti per la Crescita, che prevede l’organizzazione di esperienze lavorative in aziende del territorio, destinate ai 20 migliori neolaureati dell’Università Politecnica delle Marche, cui verranno erogate apposite borse di studio.

Le imprese della provincia di Ancona interessate ad ospitare uno dei giovani talenti in tirocinio formativo, per sei mesi, possono inviare la loro candidatura entro il 4 novembre prossimo, compilando la scheda di partecipazione corredata dal progetto di sviluppo disponibili in allegato.

Un Comitato Scientifico, composto da rappresentanti della Camera di Commercio di Ancona e dell’Università Politecnica delle Marche, selezionerà le 20 imprese in base alla chiarezza ed alla qualità dei progetti di sviluppo proposti. Le imprese selezionate potranno conoscere i giovani talenti nel corso di una giornata organizzata ad hoc (Giornata dei Talenti), che si terrà ad Ancona a fine novembre e scegliere la persona a cui affidare il progetto proposto.

Al fine di supportare l’esperienza di tirocinio, la Camera di Commercio di Ancona erogherà una borsa di studio ad ognuno dei venti tirocinanti del valore complessivo di € 750 lordi mensili.

Per ulteriori informazioni:

Camera di Commercio di Ancona
Tel. 071 2072913 (interno 15)
referente: Michele Tomei

Marco Stracquadanio