2 Settembre 2008

Progetto Mandati e Reversali Informatici (MIF)

L’attivazione del Mandato di pagamento/Reversale d’incasso riveste un particolare interesse nel panorama della riorganizzazione della pubblica amministrazione in quanto si intende sostituire i tradizionali mandati di pagamento e reversali d’incasso cartacei in flussi ducumentali elettronici  con relativo utilizzo della firma digitale, allineandosi al suddetto orientamento.

E’ da sottolineare che, nel panorama della Pubblica Amminisrazione a livello Nazionale, il progetto del Mandato informatico del Comune di Castelfidardo è comunque una novità e sinonimo di eccellenza e lungimiranza e sicuramente nel territorio regionale il Comune di Castelfidardo sarà uno dei primi Enti ed aver attivato il sistema Mandati/Reversali Informatici.

Rag. Giacomina Giuliodori