26 Novembre 2008

Progetto definitivo per il centro sociale S. Rocchetto

La Giunta ha approvato il progetto definitivo riguardante la costruzione del centro di aggregazione sociale nel quartiere San Rocchetto. La struttura verrà eretta su una superficie totale di circa 5500 mq (oltre alla strada di accesso di proprietà comunale) con ampi spazi verdi e una strada di accesso lungo la quale saranno realizzati dei parcheggi a disposizione degli utenti. La collocazione centrale in seno alla frazione ne consentirà un utilizzo variegato per una moltitudine di attività di svago e socio-culturali. In base al progetto redatto dall’ufficio tecnico, l’edificio consta di due piani collegati da uno scivolo esterno, di cui un seminterrato dove troveranno spazio i locali da adibire a spogliatoio, magazzino e sala riunioni con servizi igienici. L’abbattimento delle barriere architettoniche è assicurato da un marciapiede posto sul bordo laterale del campo con ingresso da via Morandi. Il piano terra sarà invece caratterizzato da un ampio locale multifunzionale di oltre 80 mq. con relativi servizi e ripostiglio. Il preventivo è di 130.000 €, reperito con fondi di bilancio. A sottolineare la valenza sociale della struttura, una parte di spesa ed alcuni lavori verranno coperti con propri fondi e sponsor dal locale comitato di quartiere.