27 Maggio 2012

Processione di Santa Rita, un fiume di fedeli

Una folla devota ha partecipato alle celebrazioni religiose organizzate dalla parrocchia e dal Comitato Sant`Agostino per Santa Rita. Un chilometro di veicoli in fila, sabato sera per la benedizione delle auto e delle moto, centinaia le persone che nel tardo pomeriggio di oggi hanno accompagnato per le vie del centro storico il mezzo con la Statua circondata da belle rose rosse, preceduta dai bambini della comunione, scortata da autorità civili e militari e dalla banda cittadina mentre Padre Vincenzo Giannelli, rettore del seminario teologico francescano di Assisi, guidava la preghiera e le meditazioni. Il parroco don Andrea ha ringraziato di cuore volontari, cittadini e istituzioni che hanno contribuito all`organizzazione della festa, un`adesione popolare che sembra un altro piccolo miracolo d`amore della Santa.

Tantissima gente, nonostante la concomitanza di numerose altre manifestazioni sul territorio, ha popolato sin dal mattino la fiera lungo via IV Novembre, assistendo poi all`animazione del gruppo Raoul Follereau in attesa dell`estrazione della tombola e dello spettacolo pirotecnico.

Nella foto, l`arrivo della processione nel piazzale di Sant`Agostino.