In Primo Piano

23 Gennaio 2023

Presentazione dei progetti di Servizio Civile Universale

Fino a venerdì 10 febbraio 2023 alle ore 14.00 è possibile presentare domanda di partecipazione al bando di Servizio Civile Universale scegliendo fra i progetti che avranno inizio nei prossimi mesi di aprile/maggio.
A tal fine, mercoledì 25 gennaio alle 18.00 presso la Sala Convegni di via Mazzini n. 6 è previsto un incontro per illustrare sia i contenuti del bando che quelli dei vari progetti attivabili a Castelfidardo nelle sedi degli enti Fondazione Ferretti, Croce Verde, Museo del Risorgimento, Museo della Fisarmonica e Deshi Do Academy.
Gli attuali volontari in servizio parleranno delle loro esperienze direttamente ai coetanei che potranno fare domande e chiedere chiarimenti.

Per quanto riguarda i progetti attivati dalla Fondazione Ferretti e dal Comune di Castelfidardo all’interno dei Musei cittadini, viene inoltre  formulata una ulteriore proposta per compiere una scelta guidata e consapevole: un open day per visitare  le varie sedi di servizio civile cogliendo l’opportunità di farsi assistere dai facilitatori digitali per avviare la  candidatura on line.L’appuntamento con gli Open day è per venerdì 03 febbraio ore 16-19 e sabato 04 febbraio   10-13 presso la Fondazione Ferretti e presso il Museo del Risorgimento e della Fisarmonica.
Per info su questi appuntamenti e sui progetti della Fondazione Ferretti e del Comune di Castelfidardo:Email: scu.fondazioneferretti@gmail.com; Tel. 071780156. Per maggiori informazioni sul bando e su tutti gli altri progetti disponibili: email: serviziocivile@buttari.it
Telefono/WhatsApp: 3515833477

Lucia Flauto