28 Luglio 2009

Presentato il Gsd Castelfidardo calcio

«Rappresentate una fetta importante dello sport cittadino: lo sforzo di allestire una squadra comunque competitiva e di fare scelte coraggiose va a merito, in un momento economicamente così delicato, della società e del presidente Sarnari. Castelfidardo lavora e merita di tornare in alto: magari non è questo l’anno giusto, ma mai… dire mai, perché la differenza la fa sempre il gruppo e se trovate le alchimie giuste…». Così il Sindaco Soprani ha salutato e formulato un “inboccalupo” al Gsd Castelfidardo, di cui è stata presentata la rosa della squadra che parteciperà al campionato di promozione venerdì scorso presso il Salone degli Stemmi. Sia i dirigenti, per voce di Costantino Sarnari, che i tecnici, tramite il confermato Nello Viti, hanno sottolineato le insidie di una stagione che si preannuncia durissima, in cui lo spirito corale, il sacrificio e le motivazioni saranno determinanti per raggiungere il miglior risultato possibile. Di qui, l’invito a tutti al massimo impegno ed ai tifosi di essere vicini ai calciatori che indosseranno la prestigiosa maglia fidardense. Considerate anche le nuove regole che impongono la presenza di un giocatore nato dopo il ’90 e il ’91, il roster è stato rinnovato e risulta così assortito: Galassi e Tomba sono i portieri; difensori, Balestra, Di Chiara, Magnalardo, Marabini, Moroni, Schiavoni e Rocchini. Centrocampo con Carini, Cipolloni, Copertari, Giampieri, Mandolini, Moretti, Rebichini, Rossini, Ruggeri, Spina e Ciccioli, attacco formato da Andreucci, Balestrieri, Bellucci e Bugiolacchi. A coadiuvare il lavoro di Mr Viti, l’allenatore dei portieri Franco Bini e quello della juniores Roberto Rossini.