20 Maggio 2012

Pozzo vince la Due Giorni Marchigiana

Una tradizione importante, una passione viscerale che riesplode puntuale. A seguire il Gran Premio Santa Rita, II tappa della Due Giorni Marchigiana c’è anche il presidente Nazionale della Federciclismo (e vicepresidente Uci) Renato Di Rocco, che non manca di sottolineare “il legame particolare con questa terra, un’organizzazione di alto livello che richiama club da tutta Italia. A iscrivere il proprio nome su un albo d`oro che conta nomi reboanti – Bugno, Fondriest, Di Luca, Cunego, Tonti – è Mattia Pozzo, classe ’89, biellese in procinto di effettuare il salto nel professionismo. Supportato dal lavoro dei compagni che lungo i 152 km di continui strappi e saliscendi tamponano i tentativi avversari, si infila nella fuga giusta e quanto a meno di un km del traguardo rinivene il gruppo dei migliori piazza la stoccata decisiva. Soddisfatto il presidente dello Sporting Club Sant’Agostino, Bruno Cantarini per il livello tecnico, la partecipazione e la cornice di pubblico. La giornata nuvolosa ha reso meno pesanti le fatiche dei corridori e portato tanta gente sul traguardo di Sant`Agostino. A salire sul podio per le premiazioni, anche gli assessori Angelelli e Belvederesi, il consigliere regionale Moreno Pieroni, il consigliere provinciale Lorenzo Catraro, gli sponsor e don Andrea Cesarini.

Ordine d’arrivo Gran Premio Santa Rita: 1° Mattia Pozzo (Viris Maserati) in 3 ore e 36’; 2° Michele Simoni (General Store Medlago); 3° Stefano Di Carlo (Aran D’Angelo&Antenucci); 4 Matteo Mammini (Colpack); 5 Roberto Giacobazzi (General Store); 6 Gianfranco Zilioli (Colpack); 7 Davide Formolo (Petroli Firenze); 8 Mirko Boschi (Colpack); 9 Giuseppe Fonzi (Colpack); 10 Alessio Taliani (Futura Team Matricardi).