13 Novembre 2009

Porta a Porta, tocca alla "Figuretta"

E’ entrato a regime un nuovo percorso di raccolta differenziata “Porta a Porta”. Dalla data di ieri – 12 c.m. – il servizio è attivo nelle vie Bramante (a salire da XXV Aprile), Buozzi, Boito, Leoncavallo, Lumumba, Martiri della Libertà, Mascagni, Pardo, Pergolesi, Respighi, Due giugno, Martiri della Resistenza, XXV Aprile e Donizzetti. In tale zona, comunica il gestore Anconambiente, sono stati pertanto rimossi, previo avviso,  i cassonetti stradali preesistenti: 25 per rifiuti urbani, 7 per la carta e 6 per imballaggi misti. Attualmente, è partita la fase informativa e di consegna dei kit per la differenziazione in una ulteriore tranche di vie: Colombo, Vivaldi, Manzoni, G. da Fabriano, Alfieri, Alighieri (tratto), Boccaccio, Giotto, Montessori (tratto), Parini, Pascoli, Petrarca, Quasimodo, Sanzio (tratto) e Ungaretti (“zona uno”), Perugia, Ancona, Ascoli Piceno, Allende, Macerata, Recanatese (tratto) e Carini (zona due). A tal proposito, l’Amministrazione Comunale organizza mercoledì 18 novembre alle ore 21.00 un’assemblea pubblica presso il Comitato di quartiere della “Figuretta” nei pressi della Chiesa: rappresentanti del Comune, Anconambiente e del consorzio Coneroambiente illustreranno le modalità del servizio e risponderanno alle domande dei cittadini.