18 Marzo 2010

“Porta a Porta” operativo anche nel centro storico

“Porta a Porta” a regime. Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti è infatti operativo da inizio settimana anche nelle ultime vie che dovevano essere raggiunte, vale a dire quelle del centro storico. Da lunedì 15, sono stati rimossi i vecchi cassonetti stradali ed il nuovo sistema è realtà anche nelle vie IV Novembre, Bassi, Battisti, Carducci, Cialdini, della Stazione, Filzi, Giovanni XXIII, Marconi, Matteotti, P. Soprani, S. Soprani, XXIV Maggio, Angeloni, Baracca, Breccia, Casanova, D’Annunzio, Della Rocca, F.lli Rosselli, Garibaldi, Gramsci, Mazzini, Montebello, Mordini, Roma, Sauro, vicolo 1, 3, 5, 6,  XVIII Settembre, piazzale Michelangelo, Trento e Trieste e piazza Leopardi. Il piano industriale concordato con il gestore Anconambiente e Coneroambiente è dunque giunto a completamento. Rimangono scoperte alcune frazioni e zone periferiche ove si trovano case sparse e/o di campagna, per le quali si sta studiando la possibilità di aggregarle al “giro” della più vicina zona servita.