8 Ottobre 2009

“Porta a Porta” operativo a Crocette e Fornaci

Prosegue, come da programmi e come anticipato dall’attività dei “comunicatori ambientali” a domicilio delle famiglie, la diffusione del sistema di raccolta differenziata dei rifiuti sul territorio comunale. Da inizio settimana, il “Porta a Porta” è attivo nella zona Crocette/Fornaci anche nelle seguenti vie: Murri (parte alta), Volpi, Perosi, Monteverdi, Rossi, piazza del Carabiniere, Dominici, Piazzolla, Modugno, Gigli, Bellini e Puccini. I sedici cassonetti stradali presenti nelle suddette vie precedentemente destinati a rifiuti urbani, imballaggi misti e carta, sono stati rimossi nelle giornate di lunedì e martedì, previa esposizione di un avviso. Anconambiente, sta provvedendo nel contempo a distribuire i contenitori in via Verdi, Palestrina, Cilea, Cherubini, Rota, Sgogge, Scarlatti e Spontini, dove da lunedì prossimo partirà il nuovo percorso.

Si ricorda inoltre che con il mese di ottobre è cambiata la frequenza di raccolta della frazione organica: come da calendario, i ritiri dell’umido avvengono ora due volte la settimana (lunedì e venerdì); rimane invariata la cadenza per carta-cartone-tetrapack (ogni martedì) e per l’indifferenziata (ogni giovedì).