24 Gennaio 2024

“Pomeriggissimo Montessori”: letture, giochi e incontro formativo ad ingresso libero

Pomeriggissimo Montessori” con Ilaria Cicchetti, consulente Montessori per genitori & Montessori Home Reorganizer: un incontro formativo gratuito preceduto da letture per bambini in programma giovedì a partire dalle 17.00 presso la sala lirici dell’Auditorim San Francesco di via Mazzini.
Una opportunità di lettura e gioco euristico, un’attività di esplorazione e ricerca che permette ai bambini di sperimentare e mettere in relazione oggetti in totale autonomia, indagando in questo modo le proprietà e le possibili combinazioni.
Un’occasione per genitori e volontari per capire come organizzare una libreria a misura di bambino per le differenti età da 0 a 12 anni secondo i principi montessoriani con l’esperta di “Montessori a Casa”.
Essendo i posti limitati è necessaria la prenotazione al numero 0717829349 e renato.biondini@comune.castelfidardo.an.it

“𝐏𝐎𝐌𝐄𝐑𝐈𝐆𝐆𝐈𝐒𝐒𝐈𝐌𝐎 𝐌𝐎𝐍𝐓𝐄𝐒𝐒𝐎𝐑𝐈”
𝐆𝐢𝐨𝐯𝐞𝐝𝐢̀ 𝟐𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨
Ore: 𝟏𝟕:𝟎𝟎-𝟏𝟖:𝟎𝟎
𝐋𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚 “𝐍𝐚𝐭𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐋𝐞𝐠𝐠𝐞𝐫𝐞” & 𝐆𝐢𝐨𝐜𝐨 𝐄𝐮𝐫𝐢𝐬𝐭𝐢𝐜𝐨 per bambini tra 3-6 anni
Ore: 𝟏𝟖:𝟏𝟓-𝟏𝟗:𝟏𝟓
Incontro informativo per genitori e volontari su “Come organizzare la libreria a misura di bambino” .
𝐏𝐑𝐄𝐍𝐎𝐓𝐀𝐙𝐈𝐎𝐍𝐄 𝐎𝐁𝐁𝐋𝐈𝐆𝐀𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀
𝐂𝐨𝐧 𝐈𝐥𝐚𝐫𝐢𝐚 𝐂𝐢𝐜𝐡𝐞𝐭𝐭𝐢 – Consulente Montessori per genitori & Montessori Home Reorganizer

Lucia Flauto