15 Novembre 2013

Pmi day, studenti in visita al gruppo Brandoni

La quarta edizione del PMI Day si è appena conclusa; anche quest’anno l’entusiasmo non è mancato sia da parte delle aziende che dei ragazzi delle scuole che hanno partecipato. L’evento promosso da Piccola Industria racconta ai giovani il mondo delle imprese e fa conoscere il loro impegno a favore della crescita e dello sviluppo del Paese. Il gruppo Brandoni con Brandoni Solare e Brandoni Srl ha accolto nei suoi stabilimenti due classi terze di cui una dell’Istituto Comprensivo Mazzini e l’altra dell’Istituto Comprensivo P.Soprani entrambi di Castelfidardo).
Dopo una breve parentesi teorica in cui si è presentato il mondo aziendale, tra prodotti, mercati di riferimento e obiettivi da raggiungere, il percorso è continuato con la visita agli stabilimenti produttivi, quello del termoarredo e soprattutto quello dei moduli fotovoltaici, che riscuote sempre consensi per il livello di tecnologia ed innovazione che rappresenta. L’occasione è sempre perfetta per confrontarsi con il mondo dei giovani che apprezzano di “toccare con mano” quello che spesso e volentieri vedono sui giornali o in tv, creando consapevolezza di come l’ingegno, la tecnologia e la qualità sia così vicina a noi. Il PMI day è una giornata che arricchisce i giovani, ma soprattutto che stimola le aziende a dare sempre nuova linfa all’entusiasmo dei ragazzi. Luciano Brandoni, presidente del gruppo Brandoni ha salutato i ragazzi con una nota di incoraggiamento: “ Studiate ed imparate le lingue, vi saranno utili per viaggiare, conoscere nuovi mondi e immagazzinare esperienze fruttuose per vincere nel mondo del lavoro”.

Brandoni comunicazione